UAE Team Emirates, Joxean Matxín sulla coabitazione in squadra di Ayuso e Pogačar: “Sono convinto che possano coesistere”

Joxean Matxín Fernandez è fermamente convinto delle possibilità di Juan Ayuso di vincere un grande giro in maglia UAE. È quasi certo che nel 2025 il giovane scalatore spagnolo correrà una corsa a tappe di tre settimane in veste di capitano e, stando alle ultime indiscrezioni, questa corsa potrebbe essere il Giro d’Italia visto che il suo fenomenale compagno di squadra Tadej Pogačar sembra essere direzionato verso una partecipazione a Tour de France e Vuelta a España. In una recente intervista rilasciata a Eurosport, il direttore sportivo della UAE Team Emirates, senza svelare nulla di certo sul calendario del giovane corridore catalano, che verrà comunicato in occasione della conferenza stampa del 10 dicembre, ha però elogiato il 22enne che in carriera ha già partecipato a un’edizione della Grande Boucle, quest’anno, e a due edizioni della Vuelta, dove ha chiuso sul podio nel 2022 a soli 20 anni.

“Ayuso Ha già dimostrato di cosa è capace, arrivando terzo, lottando con i migliori e lavorando sodo. È un corridore con molto carattere, con molto potenziale, con molto talento ed è un vincente. Sono convinto che lo vedremo avere successo quest’anno”, le parole del dirigente della squadra emiratina, connazionale del corridore.

Matxín si è espresso anche sulla, necessaria, almeno per i prossimi anni, coesistenza fra Ayuso e Pogačar: “Juan può vincere un Grande Giro pur essendo nella stessa squadra di Tadej? Non è che lo penso, è che ne sono sicuro. È già stato un gregario e se toccherà a lui farlo ancora, dovrà farlo ancora. Lo vedo giocarsi la vittoria in un Grande Giro, ma anche dare una mano nello stesso tipo di gare. È un corridore di squadra e un corridore che sa perfettamente che quando aiuti qualcuno, questo ti aiuterà più volentieri. Quest’anno Ayuso aiuterà e avrà anche i suoi spazi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio